Se siete giunti fino a questa breve guida è perché non sapete bene come are per portare avanti la manutenzione del vostro strumento, la manutenzione e la cura degli oggetti è un fattore molto importante in generale, ancor di più però se parliamo delle macchinette tagliacapelli. Prima di tutto però dobbiamo dire che ormai le macchinette tagliacapelli sono presenti nei bagni di tutti gli italiani. Sempre più spesso infatti si ricorre al fai da te e sempre più di rado invece ci rechiamo dal barbiere. In questo modo ne guadagniamo di tempo e di denaro. Non andare tutti i mesi dal barbiere infatti ci permette di mettere qualcosa da parte. In primis la spesa da fare però è quella della tagliacapelli.
La manutenzione delle macchinette tagliacapelli è fondamentale
Finirete altrimenti per danneggiarle in maniera irreversibile. Una volta appurato questo primo discorso passiamo ad un secondo argomento. Mi riferisco al concetto relativo alla batteria. Più sarà carica la vostra batteria e meglio funzionerà il vostro tagliacapelli. Un po’ come funziona per i telefoni cellulari, quanto più stanno in carico tanto il telefono migliorerà nelle prestazioni. Quindi è molto importante che sia sempre al massimo della batteria. Ed ancora, la manutenzione prevede un aspetto molto importante che non rientra nei primi due concetti che abbiamo appena citato. Mi riferisco alla pulizia, non vostra ma delle macchinette tagliacapelli. La pulizia è molto importante infatti non solo per noi stessi ma anche per gli oggetti. Pensate solo che se non pulite mai la vostra macchinetta tagliacpaelli è come se non stesse facendo la manutenzione.
Non gettatele prima del tempo
Pensate che molte volte ci sono persone che credono che la loro macchinetta tagliacapelli si sia rotta. In realtà non è così. In molti casi, ma non in tutti ovviamente perché non oggetti infiniti, queste macchinette subiscono proprio questo problema dove peli e non solo, per esempio anche la polvere potrebbero rientrare in questa categoria, potrebbero bloccare momentaneamente il motorino e danneggiarlo. Già perché non solo i peli possono entrare ma tutto ciò che c’è in casa di piccolo e granuloso.
Alcuni consigli ed alcune informazioni molto importanti da sapere
Già perché anche riporla in un apposito contenitore non è una cattiva idea. Le persone tendono a buttare via il contenitore, la scatola d’acquisto per intenderci, una volta aperto il set. Non fatelo. Potrete usarlo per metterci proprio la macchinetta tagliacapelli in un luogo sicuro. Altrimenti se proprio avete problemi di spazio o di qualsiasi altro tipo e volete buttare questo scatolo allora riponete la vostra macchinetta, che potrebbe anche diventare il vostro oggetto da lavoro, in un apposito cassetto che sapete che nessun altro possa aprire.
Manutenzione |
---|
Lontano dall’acqua |
Pulizia con pennellino |
Batteria sempre carica |
Riponetela sempre in un cassetto |