Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Remington HC5035 Colour Cut è un modello che si distingue rispetto ad altri per il suo design, infatti è caratterizzato da una serie di pettini accessori che sono tutti super colorati e che permettono di fare un utilizzo molto più versatile di questo dispositivo. In ogni caso si tratta di uno strumento che può essere sicuramente definito multifunzione, infatti si rivela adatto sia per andare a tagliare i capelli, sia per regolare la barba. Questo dispositivo è alimentato solo a rete, quindi non prevede una batteria ma resta comunque uno strumento molto pratico e semplice da utilizzare. Andiamo ad analizzare quelle che sono alcune delle sue migliori qualità.
Partiamo da quello che dovrebbe essere uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un tagliacapelli o regolabarba: le lame. Le lame, se sono di buona qualità, vi garantiranno un utilizzo più semplice del dispositivo e ovviamente anche un taglio più preciso e accurato. Le lame di questo modello sono realizzate in acciaio inox; oltre a ciò si tratta di un dispositivo che prevede delle lame autoaffilanti, il che significa che manterranno il taglio sempre perfetto anche dopo diversi utilizzi.
Che dire invece del tipo di alimentazione di questo dispositivo del marchio Philips? Si tratta di un tagliacapelli che viene alimentato esclusivamente a rete, quindi significa che avrete a disposizione un cavo di alimentazione classico, della giusta lunghezza, e che permette quindi un utilizzo continuo del dispositivo. Non presenta batteria interna e di conseguenza non potrà essere utilizzato senza cavo.
Per quello che riguarda la praticità di utilizzo di questo strumento, dobbiamo dire che essendo un tagliacapelli particolarmente leggero e dalla forma ergonomica riuscirete a utilizzarlo senza problemi. La maneggevolezza di questo strumento è infatti uno dei punti di forza di questo modello.
Che cosa possiamo dire invece delle funzioni di questo modello? Le funzioni sono prettamente due: quella che permette di regolare e tagliare i capelli e quella che invece permette di regolare la barba. Non si tratta di un dispositivo adatto alla realizzazione di una rasatura completa, ma permette di regolare la lunghezza del taglio. La lunghezza va da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 25 mm.
Dobbiamo infine capire quali sono gli accessori contenuti all’interno della confezione di vendita di questo tagliacapelli Philips. All’interno troverete i seguenti accessori:
Il tagliacapelli Remington HC5035 Colour Cut è un modello che si distingue per la presenza di tanti pettini accessori che permettono di regolare la lunghezza del taglio su diversi livelli e che lo rendono quindi uno strumento particolarmente versatile e adatto a diverse esigenze. Le lame di questo tagliacapelli sono realizzate in acciaio inox e sono pensate per essere autoaffilanti, quindi non avrete bisogno di affilarle manualmente ma il taglio resterà sempre preciso e accurato nel tempo. Questo modello inoltre è caratterizzato da un unico metodo di alimentazione, che è un altro fattore che lo differenzia rispetto ad altri modelli. Infatti questo modello è alimentato solo a rete, quindi avrete a disposizione un classico cavo di alimentazione che andrà collegato alla presa di corrente elettrica e che permette di utilizzare il tagliacapelli esclusivamente in questo modo. Grazie ai diversi accessori che troverete all'interno della confezione, potrete andare a regolare il taglio su diversi livelli. Dobbiamo dire però che non si tratta del modello adatto alla rasatura completa; inoltre per ottenere dei risultati migliori dovrete spesso passare sullo stesso punto, in modo da ottenere dei risultati più precisi. Il prezzo di questo tagliacapelli è davvero conveniente e molto economico, cosa che permette di renderlo davvero alla portata di tutti.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.