Caratteristiche principali
Il tagliacapelli professionale Moser 1400-0458 è un modello che ha una serie di qualità che, nonostante il prezzo piuttosto economico, lo rendono una valida scelta per chi è alla ricerca di uno strumento che possa essere utilizzato con particolare praticità e precisione. Si tratta di un tagliacapelli abbastanza tradizionale, sia nelle funzioni proposte che nel design; inoltre potrete andare ad utilizzarlo anche per regolare la lunghezza della barba. Questo tagliacapelli fa parte di una linea che può essere definita la perfetta combinazione tra un modello adatto ai principianti e un modello semi professionale. Andiamo ad analizzare alcune delle sue qualità.
Uno dei primi aspetti che andremo a valutare è relativo alla qualità delle lame installate in questo modello. Le lame sono in acciaio e realizzate con una tecnologia che le rende rettificate di precisione. Inoltre queste lame sono anche arricchite da un sistema di auto-affilatura; questo significa che non avranno bisogno di grossi interventi di manutenzione, ma che piuttosto si manterranno affilate nel tempo anche dopo tanti utilizzi.
Che dire invece del tipo di alimentazione che questo tagliacapelli del marchio Moser prevede? Si tratta, come avrete già intuito guardano l’immagine del modello, di un tagliacapelli che prevede la sola alimentazione a rete. Quindi si tratta di uno strumento con cavo, caratterizzato dalla presenza di un caricabatterie col quale potrete utilizzare il dispositivo. Non potrete quindi usarlo in modalità wireless o comunque senza filo.
Abbiamo già anticipato nell’introduzione che questo modello ha un design molto classico e tradizionale. La struttura si presenza con una certa solidità e robustezza, e in effetti dobbiamo dire che il dispositivo è abbastanza pesante. Nonostante questo l’utilizzo è piuttosto pratico, sia per quello che riguarda il taglio dei capelli che la regolazione della barba.
Quali sono invece le funzioni che caratterizzano questo strumento? Abbiamo già detto che essendo un dispositivo multifunzione, potrete utilizzarlo in vari modi e adattarlo alle vostre esigenze. Inoltre avrete la possibilità di selezionare la lunghezza del taglio su diverse impostazioni, sia fisse che regolabili. La lunghezza varia da un minimo di 0,7 mm a un massimo di 18 mm.
Che cosa possiamo dire degli accessori che sono contenuti nella confezione di questo tagliacapelli? Gli accessori sono pochi ma tutti pensati per fare un utilizzo più versatile di questo dispositivo. Nel dettaglio si tratta di:
Il tagliacapelli professionale Moser 1400-0458 è un modello che è ha una serie di qualità abbastanza semplici che però lo rendono anche simile ad alcuni modelli che potrebbero essere definiti semi professionali. Questo modello ha una struttura robusta e molto solida, almeno all'apparenza; dobbiamo dire però che nell'utilizzo dovrete prestare attenzione a non farlo cadere perchè alcuni dei materiali esterni sono delicati. Inoltre si tratta di un tagliacapelli che, proprio a causa di questa solidità, è caratterizzato da una certa pesantezza. Comunque lo troverete abbastanza pratico da utilizzare e maneggevole, sia per quello che riguarda i capelli che la barba. Potrete utilizzarlo esclusivamente con il cavo di alimentazione che troverete in dotazione e avrete la possibilità di regolare la lunghezza del taglio su diversi livelli che lo rendono piuttosto versatile. Un aspetto che invece convince meno è il fatto che il tagliacapelli produca una vibrazione abbastanza forte durante l'utilizzo; questo aspretto viene compensato da un comparto lame di elevata qualità, in acciaio e caratterizzato da un sistema di auto affilatura che le rende davvero pratiche e comode da utilizzare e che non richiede particolare manutenzione. Il prezzo a cui viene venduto questo tagliacapelli del marchio Moser è davvero ottimo e piuttosto conveniente.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.