Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Rowenta TN9160 Trim&Style Grooming Kit 12 in 1 è un modello che ha un design classico ma è arricchito da una serie di accessori che lo rendono particolarmente versatile e adatto a chi vuole avere a disposizione uno strumento che possa essere a tutti gli effetti multifunzione. In effetti con la ricca serie di accessori che troverete in dotazione potrete utilizzare questo dispositivo sia per prendervi cura dei capelli e della barba, ma anche per eliminare i peli del corpo e del viso. In questa recensione andremo ad analizzare alcune delle principali qualità di questo modello, e ovviamente anche gli aspetti più negativi. Iniziamo col primo punto!
Il primo aspetto che andremo valutare in questa recensione è relativo alle lame di questo tagliacapelli. Le lame di questo modello sono particolari, non si tratta delle classiche lame. Infatti si tratta di lame rivestite interamente in titanio, un materiale che non solo assicura una buona durata e un taglio preciso, ma che si rivela anche particolarmente delicato sulla pelle.
Che dire invece degli aspetti relativi al tipo di alimentazione che questo modello sfrutta? Il tagliacapelli del marchio Rowenta ha una batteria ricaricabile che offre un’autonomia fino a 60 minuti, ma che impiega davvero un tempo eccessivo per ricaricarsi completamente. Dovrete poi accertarsi che sia sempre carico in quanto non sarà possibile utilizzarlo con cavo o mentre è in carica.
Altro aspetto sempre importantissimo da valutare nella scelta di un tagliacapelli è la sua maneggevolezza. Dobbiamo dire che questo strumento, grazie alla presa ergonomica, si rivela comodo e semplice da usare.
Passiamo adesso ad esaminare le caratteristiche relative alla funzioni che questo modello offre. Abbiamo già anticipato nell’introduzione che si tratta di un dispositivo multifunzione, utilizzabile in vari modi. Con i diversi accessori infatti potrete usarlo su capelli, barba e corpo. Questo è un aspetto particolarmente interessante e positivo.
Ovviamente potrete poi andare a regolare la lunghezza del taglio su diverse impostazioni che variano in base al tipo di accessorio o di pettine che utilizzerete.
L’ultimo punto della recensione riguarda invece gli accessori che troverete all’interno della confezione acquistando questo tagliacapelli. Ci sono in effetti vari accessori che permettono di utilizzare il dispositivo in modo molto vario. Eccoli nel dettaglio:
Il tagliacapelli Rowenta TN9160 Trim&Style Grooming Kit 12 in 1 è un modello particolare, non tanto nella tipologia di struttura che presenta o nelle funzioni fornite, ma piuttosto nella ricca varietà di accessori in dotazione che lo rendono utilizzabile in tanti modi e che ne fa quindi uno strumento particolarmente versatile e comodo da usare. In effetti con un solo dispositivo, e semplicemente cambiando i diversi accessori, potrete andare a tagliare i capelli, regolare la barba, eliminare i peli del corpo e andare a rimuovere anche i peli di naso e orecchie. Si tratta quindi di un'ottima scelta per tutti coloro che vogliono fare un solo acquisto che gli permetta poi di occuparsi senza problemi di diversi aspetti del proprio look. Il comparto batteria di questo modello è adeguato, ma diciamo che non sorprende per eccezionalità, infatti non ha una batteria al litio e inoltre prevede dei tempi di ricarica eccessivi. Alcuni degli accessori sono inoltre un po' fragili se paragonati invece al resto della struttura. Le lame invece sono di ottima qualità e, grazie al rivestimento in titanio, particolarmente delicate sulla pelle. Il prezzo è in linea con le funzioni proposte e lo rende uno strumento adatto anche a diversi budget.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.