Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Wahl Moser tipo 1400 è un modello che si riconosce immediatamente per il design tipico dei modelli prodotto dal marchio. Il marchio in questione è infatti conosciuto per la realizzazione di tagliacapelli dal design robusto e molto resistente nel tempo, di stampo quasi professionale. In effetti questo modello è quasi interamente realizzato in acciaio ed ha delle lame di qualità che vi permetteranno di ottenere un risultato sempre preciso e affidabile. Si tratta di uno strumento che stupisce per la sua solidità e che si rivela adatto sia per i capelli che per la barba. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio alcune delle sue caratteristiche.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame in qualsiasi tipo di tagliacapelli o regolabarba sono sicuramente il tipo di lame installate. Le lame previste in questo modello sono realizzate completamente in acciaio inox e sono pensate per mantenere la loro affilatura nel corso del tempo e anche dopo numerosi tagli. Questo tipo di lame inoltre permette di avere degli ottimi risultati, precisi e molto accurati e questo vale sia per barba che per capelli.
Che dire invece dell’aspetto relativo al tipo di alimentazione sfruttata da questo modello? In questo caso parliamo di un tagliacapelli che viene pensato per essere usato esclusivamente con alimentazione a rete. Quindi si tratta in poche parole di un tagliacapelli con cavo di alimentazione, molto lungo e comodo da usare. Non potrà quindi essere usato in modalità wireless, ma solo con il cavo preinstallato.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza e alla praticità di utilizzo del dispositivo sono di una certa importanza. Dobbiamo dire che rispetto a dei modelli più commerciali, questo tagliacapelli ha una struttura più robusta e pesante. Ma questo non significa che sia meno comodo da usare, anzi la comoda presa e l’ergonomia della struttura lo rendono facile da usare.
Dobbiamo prendere in esame anche le funzioni di questo tagliacapelli del marchio Wahl; essendo un dispositivo multifunzione, potrete usarlo sia per barba che per capelli. E ovviamente avrete la possibilità di regolare la lunghezza del taglio, servendovi sia delle 4 impostazioni che del pettine guida in dotazione. La lunghezza va da un minimo di 1,5 mm a un massimo di 18 mm.
Dobbiamo infine capire quali sono gli accessori che troverete all’interno della confezione di acquisto; questi non sono molti, ma comunque contribuiscono al buon utilizzo del tagliacapelli. Nel dettaglio all’interno della confezione troverete:
Il tagliacapelli Wahl Moser tipo 1400 è un modello che ha una struttura leggermente diversa rispetto ai soliti tagliacapelli che vengono proposti in commercio. Infatti si tratta di un modello realizzato dal marchio Wahl, che è proprio conosciuto per la produzione di tagliacapelli di un certo livello che sono quasi professionali. Si tratta di un tagliacapelli multifunzione, che può essere utilizzato sia per andare a tagliare i capelli che per regolare semplicemente la barba. Inoltre il dispositivo prevede un tipo di alimentazione a rete, va utilizzato con il cavo di alimentazione da collegare ad una presa di corrente elettrica e non prevede un metodo di utilizzo wireless. In ogni caso il cavo è molto lungo e ne rende l'utilizzo particolarmente comodo. Uno dei migliori aspetti di questo tagliacapelli sono sicuramente le lame, che sono in acciaio inox e hanno una struttura robusta che permette di ottenere degli ottimi risultati. La lunghezza del taglio potrà essere regolata su diversi livelli, ma questo tagliacapelli non è adatto ad ottenere un effetto di rasatura completa. Utilizzato per lungo tempo potrebbe tendere a surriscaldarsi, ma nulla di eccessivo rispetto ad altri modelli. Il prezzo di vendita di questo tagliacapelli è davvero conveniente e lo rende una valida alternativa da valutare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.