Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Philips Series HC7650/15 è un modello che si presta ad un utilizzo abbastanza versatile, infatti è dotato di diverse lunghezze di taglio personalizzabili e di vari accessori che permettono di realizzare diversi look sia per barba che per capelli. Solitamente quando pensiamo ad un tagliacapelli la prima cosa che ci viene in mente è che abbia delle lame di buona qualità e che permetta di realizzare un taglio preciso e accurato. Ma queste non sono le uniche caratteristiche da prendere in esame; ci sono altrettanti aspetti importanti che esamineremo in questa breve recensione.
Uno dei primi aspetti è, come abbiamo già anticipato nell’introduzione, la qualità e la tipologia di lame presenti all’interno del tagliacapelli. Le lame infatti sono una prima indicazione della reale qualità del dispositivo in sè e soprattutto vi aiutano a capire per cosa sarà più adatto questo tipo di tagliacapelli.
In questo caso abbiamo delle lame realizzate in acciaio, che risultano essere particolarmente affilate, precise e anche molto resistenti. Inoltre le lame sono fatte in modo da poter essere pulite e lavate senza problemi; visto che il dispositivo è impermeabile, potranno anche essere passate sotto l’acqua.
Altro aspetto da prendere in esame è quello relativo al tipo di alimentazione. Solitamente abbiamo o un’alimentazione wireless o una tramite cavo. Invece in questo caso le abbiamo entrambe; questo tagliacapelli del marchio Philips è dotato di doppio sistema di alimentazione. Può essere utilizzato sia con il classico cavo di alimentazione in dotazione sia in modalità wireless. Utilizzandolo in questo modo avrete a disposizione un’autonomia di circa 90 minuti.
Il peso e la struttura ergonomica di questo dispositivo lo rendono uno strumento particolarmente pratico da utilizzare e quindi molto maneggevole. Come abbiamo detto poi è anche impermeabile, quindi non avrete problemi nell’utilizzarlo anche a contatto con l’acqua.
Abbiamo compreso che questo tagliacapelli Philips è uno strumento utilizzabile in diversi modi. Avrete infatti a disposizione una lunghezza di taglio regolabile che va da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 28 mm. Inoltre questo strumento potrà essere utilizzato per regolare sia i capelli che la barba.
All’interno della confezione di vendita di questo tagliacapelli troverete anche alcuni utili accessori che vi permetteranno di farne un utilizzo più versatile. Nel dettaglio si tratta di:
Il tagliacapelli Philips Series HC7650/15 è un modello che prevede la presenza di diversi accessori utili, incluso un pratico kit che potremmo definire da barbiere con il quale sistemare i vari dettagli del vostro look. Quello che ci interessa particolarmente è però il modo in cui potrete utilizzare questo strumento e anche quale sia la sua qualità strutturale. Dobbiamo dire che le lame inserite in questo strumento sono di ottima qualità, infatti sono molto affilate e offrono prestazioni di taglio che si rivelano sempre precise e accurate. Anche la struttura del tagliacapelli è di ottima qualità, risulta resistente ma allo stesso tempo anche molto leggera. La leggerezza e la presa ergonomica del tagliacapelli ne fanno uno strumento estremamente semplice da utilizzare, quindi perfetto per un utilizzo domestico. L'utilizzo di questo strumento è completamente regolabile, infatti potrete scegliere tra diverse lunghezze di taglio e utilizzare anche i tre pettini accessori con i quali andare a scegliere il tipo di look da ottenere. Lo strumento si può utilizzare sia con cavo che in modalità wireless, anche se manca un indicatore che dia il segnale di batteria scarica. Il prezzo è in linea con quelli di mercato, quindi si tratta di un modello sicuramente da valutare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.