Caratteristiche principali
Il tagliacapelli professionale Aesfee è un modello multifunzione che può essere utilizzato sia per la barba che per i capelli e che ha quindi un doppio utilizzo. Una delle prime caratteristiche che salta all’occhio in questo modello è sicuramente il design curato e la presenza di vari accessori che vi permetteranno di personalizzare l’utilizzo di questo tagliacapelli. Inoltre anche il prezzo di questo tagliacapelli è particolarmente interessante, in quanto è davvero economico, in particolar modo se paragonato al costo di altri strumenti che presentano funzioni simili. Andiamo però a capire se si tratta di un modello davvero funzionale e se ha delle buone qualità.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un tagliacapelli o di un regolabarba sono le lame. Le lame sono il primo aspetto da prendere in esame, e questo perchè sono l’elemento responsabile della buona riuscita del taglio. Diciamo che delle lame di buona qualità sono un buon punto di partenza. Quelle di questo modello sono delle lame realizzate in acciaio inossidabile, sono completamente rimovibili e sono caratterizzate anche da un design angolato. Tutti questi fattori le rendono precise e accurate nel taglio.
Che dire invece del tipo di alimentazione di questo tagliacapelli? L’alimentazione è doppia, e questo sorprendere soprattutto perchè si tratta di uno strumento economico. All’interno del dispositivo si trova una batteria al litio, che gli conferisce un’autonomia di utilizzo di circa 45 minuti. Oltre a poterlo usare in modalità wireless, però avrete anche l’opzione più classica del cavo di alimentazione. Unica pecca del comparto alimentazione sono i tempi di ricarica, davvero troppo lunghi.
Abbiamo già accennato nell’introduzione che il design di questo modello lo rende particolarmente comodo da maneggiare. In effetti la forma classica ma ergonomica del tagliacapelli ne fa uno strumento davvero semplice da utilizzare, ideale anche per chi magari non è particolarmente avvezzo all’utilizzo di strumenti del genere.
Che dire invece delle funzioni? Come dicevamo è un dispositivo multifunzione, ideato sia per tagliare i capelli che per regolare la lunghezza della barba. Utilizzato senza alcun tipo di pettine sarà poi adatto anche a realizzare dei tagli cortissimi. La lunghezza del taglio si può regolare da un minimo di 3 mm a un massimo di 12 mm.
Dobbiamo infine capire quali sono gli accessori contenuti nella confezione di vendita di questo tagliacapelli. Eccoli nel dettaglio:






Il tagliacapelli professionale Aesfee è probabilmente uno dei modelli più economici disponibili in commercio attualmente. Probabilmente il prezzo di questo strumento è uno dei primi elementi che salta all'occhio, in quanto è davvero molto basso e quindi perfetto anche per chi vuole spendere poco e non ha bisogno di un dispositivo particolarmente costoso. Ma il prezzo così basso di questo tagliacapelli lo rende poco funzionale? Assolutamente no, in questo caso dobbiamo dire che l'economicità del prezzo si accompagna a delle ottime caratteristiche funzionali che vi permetteranno di fare un utilizzo molto versatile e preciso del tagliacapelli. Utilizzabile sia per il taglio dei capelli che per la cura della barba, questo dispositivo multifunzione è dotato di lame in acciaio, super affilate e completamente rimovibili, cosa che ne facilita la pulizia. L'unica attenzione da fare è di posizionarle con estrema cura, altrimenti rischiereste di perderle durante il processo di taglio. La lunghezza del taglio è ovviamente del tutto regolabile e parte da una base ideale anche per la rasatura completa dei capelli. La batteria è di ottima qualità, anche se i tempi di ricarica sono invece molto lunghi. Comunque la doppia alimentazione, con cavo e senza, lo renderà utilizzabile praticamente sempre ed è un altro elemento che ci permette di consigliarlo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.