Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Philips HC3518/15 serie 3000 è un modello dalle linee abbastanza sottili e basiche, dotato di alcuni accessori molto basici ma comunque utili all’utilizzo regolare del dispositivo. Questo tagliacapelli è un modello multifunzione, come ormai la maggior parte dei modelli in commercio, quindi potrete utilizzarlo sia per andare a tagliare i capelli sia andare semplicemente a regolare la vostra barba. Insomma si tratta di uno strumento versatile che sarà adatto a diverse esigenze e che sopratutto si rivela la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento che abbia un buon prezzo. Andiamo a questo punto a prendere in esame alcune delle più interessanti caratteristiche di questo modello.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nel dettaglio in questa recensione è quello relativo al tipo di lame previste in questo tagliacapelli. Avere delle lame che siano di buona qualità e che garantiscono un taglio sempre preciso e accurato, è il primo step per ottenere dei buoni risultati.
Le lame di questo modello sono realizzate in acciaio inossidabile e sono autoaffilanti; altro aspetto interessante è la tecnologia DualCut di cui sono dotate, che prevede la presenza di un blocco lame a due lati che taglia i capelli molto più velocemente.
Che dire invece dell’alimentazione di questo tagliacapelli? Si tratta anche in questo caso di un modello molto versatile; infatti è dotato di una batteria interna ricaricabile e può essere utilizzato sia in modalità wireless sia in modo più classico con il cavo di alimentazione. La batteria ha un’autonomia che arriva a 45 minuti, ma i tempi di carica sono al contrario molto lunghi.
Questo tagliacapelli del marchio Philips è caratterizzato da una struttura robusta ma leggera; infatti il peso non è eccessivo ed è inoltre dotato di un’impugnatura ergonomica e anti scivolo. Questi due aspetti combinati lo rendono semplice da usare e molto maneggevole.
Uno degli ultimi punti che andremo ad esaminare per quello che concerne questo modello è relativo alle sue funzioni. Abbiamo già detto che si rivela adatto sia al taglio dei capelli che alla regolazione della barba. Inoltre potrete scegliere tra ben 13 lunghezze di taglio che vanno da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 23 mm.
All’interno della confezione di vendita di questo tagliacapelli del marchio Philips troverete alcuni accessori, molto basic dobbiamo dirlo, che lo rendono più semplice da utilizzare. Nel dettaglio si tratta di:
Il tagliacapelli Philips HC3518/15 serie 3000 è un modello dalle linee e dalle funzioni abbastanza classiche, ma comunque utili e molto pratiche nell'utilizzo regolare dello strumento. Si tratta infatti di un tagliacapelli multifunzione, che può essere utilizzato anche per tagliare e regolare la barba grazie al pettine dedicato che troverete nella confezione. Uno degli aspetti più interessanti di questo modello è sicuramente il comparto lame. Infatti le lame sono di ottima qualità, sono doppie e autoaffilanti, quindi resteranno identiche anche nel corso del tempo e dopo diversi utilizzi, assicurando sempre un taglio preciso. Inoltre potrete fare uso di questo strumento sia con il cavo di alimentazione in dotazione, sia in modalità wireless sfruttando la batteria interna del dispositivo. Unico appunto in questo caso è la mancanza di un indicatore led della batteria e il fatto che i tempi di ricarica sono fin troppo lunghi. Potrete regolare il taglio da ottenere in modo semplice e veloce, sfruttando il sistema di regolazione presente sul tagliacapelli; questo sistema permette di regolare la lunghezza del taglio su 13 diversi livelli. Sicuramente una delle cose che più attira in questo strumento è il prezzo, super economico e perfetto per chi non vuole spendere troppo ma avere comunque delle buone prestazioni.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.