Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Philips QC5580/32 è un modello dalla struttura e dal design davvero particolare. Infatti, a differenza dei molti modelli che hanno un design più classico e tradizionale, questo modello è dotato invece di un corpo centrale a cui viene applicata una testina rotante a 180° che permette di raggiungere con estrema semplicità anche i punti più difficili. Questo tagliacapelli è adatto sia al taglio dei capelli che della barba, quindi è un dispositivo multifunzione che risulta particolarmente versatile. Dotato di alcuni accessori molto pratici da usare, questo strumento potrebbe essere una buona combinazione tra qualità e prezzo conveniente. Andiamo ad esaminarlo nel dettaglio.
Uno dei primi aspetti che dobbiamo prendere in esame quando si tratta di tagliacapelli o regolabarba sono proprio le lame. Le lame sono il primo indicatore della qualità di uno strumento del genere, in quanto se sono di qualità vi offriranno delle prestazioni migliori nell’utilizzo. Le lame di questo modello sono delle lame autoaffilanti realizzate in acciaio inossidabile; la combinazione di questi due elementi gli permette di rimanere affilate più a lungo e di garantire quindi delle ottime prestazioni che resteranno sempre uguali nel tempo.
Che dire invece del tipo di alimentazione sfruttato da questo tagliacapelli? Avrete un doppio tipo di alimentazione; infatti all’interno del tagliacapelli troverete una batterica ricaricabile di tipo NiMh che offre un’autonomia di circa 60 minuti e che si ricarica anche abbastanza velocemente. Ma il tagliacapelli può essere utilizzato senza problemi anche mentre è in carica, quindi con il cavo di alimentazione che troverete in dotazione.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza del tagliacapelli del marchio Philips in esame sono importanti. Questo strumento è piuttosto leggero, inoltre grazie alla presenza di una testina rotante, riuscirete a utilizzarlo senza problemi anche per raggiungere dei punti solitamente difficili da tagliare. Si tratta quindi di un modello molto semplice da utilizzare.
Questo tagliacapelli, come abbiamo già accennato, è adatto sia al taglio dei capelli che a quello della barba. Inoltre, grazie alla presenza di una testina effetto scalpo, si rivelerà perfetto anche per rasare a zero. La lunghezza del taglio è regolabile; le impostazioni di lunghezza tra cui scegliere sono 15 che vanno da 0,5 mm a 15 mm massimi.
All’interno della confezione di vendita di questo tagliacapelli troverete alcuni utili accessori, sia relativi al suo utilizzo che al suo trasporto. Nel dettaglio si tratta di:





Il tagliacapelli Philips QC5580/32 è un modello che si presenta decisamente diverso rispetto a quelli più tradizionali a cui siamo abituati. Infatti il design di questo tagliacapelli è sicuramente particolare, infatti ha una testina in grado di ruotare fino a 180 gradi, cosa che lo rende molto più pratico quando vi troverete a tagliarvi i capelli da soli. Il tagliacapelli ha un comparto lame di alta qualità, infatti esse sono realizzate in acciaio e sono autoaffilanti, quindi non perderanno mai l'affilatura ma resteranno sempre molto precise e accurate nel taglio. Inoltre avrete la possibilità di andare a regolare il taglio su diverse impostazioni, circa 15 impostazioni di lunghezza che rendono questo strumento particolarmente maneggevole e versatile da utilizzare. Altro aspetto da non sottovalutare è la doppia alimentazione; infatti potrete utilizzare questo tagliacapelli sia con l'autonomia della batteria ricaricabile contenuta al suo interno, sia con il cavo di alimentazione che troverete in dotazione. All'interno della confezione inoltre troverete anche una pratica custodia da viaggio che sarà particolarmente utile per gli spostamenti. Il prezzo di questo tagliacapelli è molto alto e questo, insieme alla presenza di soli due pettini accessori, potrebbe rappresentare uno dei pochi difetti di questo ottimo ed efficiente tagliacapelli.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.