Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Remington HC5880 Virtually Indestructible è un modello che presenta una ricca serie di accessori che lo rendono uno strumento davvero versatile e molto pratico da usare. Si tratta comunque di un rasoio molto classico sia nel design che nella funzionalità, sarà quindi semplice da usare anche per chi magari non è abituato a tagliarsi i capelli da solo. Inoltre, grazie proprio agli accessori a cui ho accennato qualche rigo fa, potrete utilizzarlo anche per regolare la barba o per tagliarla del tutto. Insomma si tratta di uno strumento che presenta tante qualità interessanti, andiamo a conoscerne meglio alcune.
Uno dei primi aspetti da esaminare quando si scegliere un tagliacapelli sono sicuramente le alme. Scegliere un modello che presenti delle lame di elevata qualità vi garantirà sicuramente dei risultati migliori. Questo tagliacapelli del marchio Remington presenta delle lame realizzate in acciaio inox, dalla forma classica ma rimovibili. Il fatto che siano rimovibili rende più semplice effettuare il processo di pulizia dopo ogni utilizzo. Il risultato che otterrete sarà sempre preciso e affidabile.
Che dire invece dell’aspetto relativo al tipo di alimentazione sfruttata da questo modello? In questo caso abbiamo un sistema di alimentazione doppio; infatti potrete utilizzare il tagliacapelli sia in modalità wireless, quindi sfruttando le due batterie al litio presenti al suo interno che hanno un’autonomia di 120 minuti, oppure andare ad utilizzarlo con il cavo di alimentazione e sfruttando quindi una alimentazione a rete.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza e alla praticità di utilizzo dovrebbero essere sempre prese in esame in anticipo. Dobbiamo dire che questo tagliacapelli, rispetto ad altri modelli in commercio, ha delle dimensioni importanti ed è anche più pesante. Nonostante questo però il dispositivo resta abbastanza comodo da maneggiare e da utilizzare nel quotidiano.
Uno degli ultimi aspetti che andiamo ad analizzare in questa recensione sono le funzioni del tagliacapelli. Trattandosi di un dispositivo multifunzione, potrete utilizzarlo sia per barba che per capelli. Inoltre avrete la possibilità di regolare la lunghezza del taglio da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 25 mm. In più il dispositivo è impermeabile e lavabile.
Un altro punto che potrebbe sembrare poco importante, ma che in realtà è molto utile ai fini dell’utilizzo del tagliacapelli sono gli accessori. All’interno della confezione di questo modello troverete inclusi:
Il tagliacapelli Remington HC5880 Virtually Indestructible è un modello che presenta delle ottime qualità di base da cui potrete partire per ottenere un buon risultato sia sui capelli che sulla barba. Infatti parliamo di un modello multifunzione che prevede un doppio utilizzo e che quindi sarà decisamente più versatile e comodo da utilizzare rispetto ad altri. Dal punto di vista della struttura e del design, questi sono molto classici e abbastanza tradizionali, anche se le sue dimensioni e il suo peso sono comunque leggermente maggiori della media. La maneggevolezza e la praticità di utilizzo del dispositivo restano però buone. Il taglio con questo strumento sarà sempre molto preciso e accurato, e questo principalmente grazie ad un comparto lame davvero ottimo in acciaio inox. Le lame inoltre sono rimovibili e questo facilita il processo di pulizia. Altro punto a favore di questo modello è il doppio sistema di alimentazione, infatti questo strumento può essere utilizzato sia con cavo, sia in modalità wireless sfruttando la potenza delle due batterie che offrono un'autonomia piuttosto elevata. Anche se il sistema di regolazione del taglio non è continuo, avrete comunque vari livelli tra cui scegliere. Questo tagliacapelli del marchio Remington è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.