Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Braun BT3040 è un modello che ha un design semplice e delle funzioni abbastanza classiche, che lo accomunano a molti dei modelli che si possono trovare in commercio. Questo tagliacapelli in particolare viene venduto in una sorta di kit che prevede anche la presenza di un rasoio della linea Gillette ProGlide. Le funzioni di questo modello sono quelle classiche che un po’ tutti conosciamo, infatti è uno strumento pensato per andare sia a tagliare i capelli che a regolare la barba. Inoltre possiede delle funzioni che offrono varie possibilità di regolare la lunghezza del taglio. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un tagliacapelli sta nella tipologia di lame di cui è dotato. Le lame sono solitamente il primo punto da valutare perchè sono anche le prime responsabili della qualità del taglio che otterrete. In questo caso il tagliacapelli in esame presenta delle lame realizzate in acciaio inox, super affilate e in grado di mantenere a lunga l’affilatura. Grazie ad esse potrete ottenere un taglio abbastanza preciso, anche se in alcuni punti dovrete ripassare più volte.
Che dire invece degli aspetti relativi al tipo di alimentazione sfruttata da questo dispositivo? Come avviene ormai per molti dei modelli in vendita, anche questo tagliacapelli del marchio Braun prevede una doppia modalità di alimentazione. Infatti potrete usarlo sia in modalità wireless, sfruttando l’autonomia di circa 60 minuti della batteria, oppure potrete usarlo con classica alimentazione a rete mentre è in carica.
Altro aspetto sempre importantissimo da valutare è relativo invece ad una questione pratica: la maneggevolezza del tagliacapelli. Sotto questo aspetto dobbiamo dire che, grazie alle dimensioni abbastanza compatte e alla presa ergonomica, questo strumento risulta essere piuttosto comodo da usare e abbastanza maneggevole.
Passiamo adesso ad esaminare le caratteristiche relative alle funzioni che questo tagliacapelli offre. Abbiamo già anticipato che si tratta di un dispositivo multifunzione, che potrà quindi essere utilizzato sia per tagliare i capelli che per regolare la barba. Altro aspetto molto utile è la presenza sia di un sistema di regolazione del taglio sia di pettini guida; entrambi vi permetteranno di regolare la lunghezza su un range che va da 0,5 a 20 mm.
Quali sono invece gli accessori che potrete trovare all’interno della confezione di questo tagliacapelli? Gli accessori sono pochi ma validi, eccoli nel dettaglio:
Il tagliacapelli Braun BT3040 è un modello che ha un design semplice e delle funzioni classiche, tipiche della maggior parte dei tagliacapelli, e regolabarba, in commercio. Questo modello ha il design tipico dei tagliacapelli del marchio Braun e anche in questo caso lo troviamo venduto insieme ad un rasoio che potrete utilizzare per curare il vostro look. All'interno di questo kit inoltre sono presenti anche due pettini guida, da utilizzarsi proprio per il taglio, che vi permetteranno di regolare la lunghezza del taglio. Inoltre le impostazioni di taglio possono essere regolate anche semplicemente attraverso il meccanismo di regolazione integrato nel dispositivo. La struttura di questo tagliacapelli è realizzata con dei buoni materiali, ha una forma ergonomica ed è dotata di lame in acciaio affilate e piuttosto precise. La precisione nei dettagli però richiede più passaggi e quindi dovrete forse impiegare un po' più di tempo per tagliare i capelli o regolare la barba. Questo strumento è indicato infatti per entrambe le operazioni, inoltre dobbiamo dire che anche se l'autonomia della batteria è buona invece i tempi di ricarica sembrano eccessivi e troppo lunghi. Questo tagliacapelli è comunque uno strumento funzionale e abbastanza efficiente, pensato per soddisfare varie esigenze di utilizzo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.