Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Wahl Detailer Classic Series è un modello che ha un design solido, robusto e perfetto per essere utilizzato anche nei saloni professionale. Come sicuramente saprete infatti il marchio Wahl è conosciuto proprio per l’estrema qualità dei suoi strumenti e per il fatto che siano paragonabili, almeno per certe caratteristiche, a degli strumenti professionali. Questo modello in particolare ha una struttura abbastanza lineare e dalle linee tradizionali, inoltre prevede anche delle funzioni di taglio abbastanza basic ma perfette per chi cerca uno strumento che possa essere usato anche per la rasatura. Andiamo ad analizzare però alcune delle caratteristiche tecniche di questo modello.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un tagliacapelli è sempre quello che riguarda il tipo di lame installate. Le lame infatti, se di buona qualità, vi permetteranno di ottenere dei migliori risultati. In questo caso questo tagliacapelli prevede delle lame realizzate in acciaio inox che hanno un’ampiezza di circa 32 mm. Le lame sono piuttosto precise e accurate nel taglio.
Che dire invece degli aspetti relativi al tipo di alimentazione sfruttata da questo tagliacapelli del marchio Wahl? In questo il modello che stiamo esaminando ha una sola modalità di alimentazione; infatti si tratta di uno strumento con alimentazione a rete, che prevede quindi la presenza di un cavo di alimentazione da collegare alla corrente elettrica. Il cavo è comunque molto lungo, circa 2 metri e mezzo, e molto comodo da utilizzare.
Altro aspetto sempre importantissimo da valutare nella scelta di un tagliacapelli è la maneggevolezza. Dobbiamo dire che, nonostante la struttura piuttosto importante e pesante di questo modello, il tagliacapelli riesce però ad essere comunque pratico da usare e comodo. Inoltre potrete utilizzarlo in vari modi visto che è uno strumento versatile.
Passiamo adesso ad esaminare le caratteristiche relative alle funzioni di questo modello. Potrete utilizzarlo principalmente per realizzare il taglio dei capelli, e ovviamente potrete stabilire voi stessi la lunghezza del taglio. La regolazione va da un minimo di 0,4 mm a un massimo di 6 mm. Questo tagliacapelli inoltre potrà essere usato anche per rasare completamente i capelli, quindi perfetto anche per chi non vuole tagliare ma radere.
Quali sono invece gli accessori che potrete trovare in dotazione con l’acquisto di questo tagliacapelli? Gli accessori sono diversi e pensati sia per l’utilizzo che la manutenzione dello strumento. Eccoli nel dettaglio:
Il tagliacapelli Wahl Detailer Classic Series è un modello che ha un design semplice, molto solido e robusto. In effetti una delle prime caratteristiche che salta all'occhio in questo modello è proprio l'utilizzo di materiali di elevata qualità che rendono la struttura caratterizzata da una solidità che non si trova in tutti i tagliacapelli in commercio. Ovviamente la solidità del modello lo rende anche più pesante, ma non per questo difficile da maneggiare. Questo modello è pensato principalmente per andare a tagliare i capelli, taglio che potrete effettuare in modo preciso e accurato grazie al comparto lame di estrema qualità realizzato interamente in acciaio inox. Ovviamente potrete regolare la lunghezza del taglio, grazie alla presenza di ben 3 pettini guida per il taglio, e realizzare dei tagli con una lunghezza massima di 6 mm, che è forse una delle caratteristiche che meno piace di questo modello. Questo tagliacapelli del marchio Wahl è dotato della sola alimentazione a rete, quindi potrà essere utilizzato solo con il cavo di alimentazione in dotazione. Le caratteristiche di questo strumento lo rendono simile per certi versi a strumenti semi professionali, quindi potrebbe essere ideale per chi cerca una particolare precisione ed efficienza nel realizzare il taglio.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.