Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Philips Regolabarba Uomo BT7520/15 S7000 è un modello che ha un design abbastanza classico ma che in realtà prevede delle caratteristiche davvero particolari. Infatti non si tratta del classico tagliacapelli o regolabarba, ma bensì di un dispositivo che ha integrato anche un pratico aspiratore che man mano che taglierete i capelli o la barba si occuperà di raccogliere i peli e di evitare che se ne vadano in giro per il bagno. Sicuramente un ottimo strumento che rende l’utilizzo del tagliacapelli più pratico e comodo. Ma ci interessa scoprire anche le altre caratteristiche di questo strumento, quindi inoltriamoci nel vivo della recensione e cerchiamo di capire quali sono.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di questo tagliacapelli sta nella tipologia di lame installate; questo perché ovviamente le lame sono la prima cosa che si valuta in quanto prime responsabili della buona riuscita del taglio. In questo modello troviamo delle lame realizzate in acciaio inox e caratterizzate da una particolare tecnologia auto affilante. Questo tipo di tecnologia le rende sempre perfette nel tempo, vi evita la manutenzione e inoltre le rende sempre affilate.
Che dire invece degli aspetti relativi al tipo di alimentazione che questo tagliacapelli del marchio Philips? In questo caso potrete sfruttare un doppio sistema di alimentazione; infatti avrete sia la possibilità di utilizzare questo tagliacapelli sfruttando l’autonomia pari a 100 minuti della batteria ricaricabile installata al suo interno, sia potrete farne un uso più classico utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione.
Altro aspetto sempre importantissimo da valutare nella scelta di un tagliacapelli è la maneggevolezza e la praticità d’uso. Questo modello ha una struttura piuttosto leggera, dalla forma ergonomica e di conseguenza comoda da maneggiare. Nell’utilizzo, sia per quello che riguarda i capelli che la barba, lo troverete quindi uno strumento maneggevole e pratico.
Passiamo adesso ad esaminare le caratteristiche relative alla funzioni di questo modello. Le funzioni lo rendono utilizzabile sia per tagliare i capelli che per regolare la barba. Grazie poi ai diversi accessori inclusi, tra cui troverete anche dei pettini guida per il taglio, potrete regolare il taglio su diverse lunghezze. La lunghezza va da 0,5 a 10 mm.
Quali sono invece gli accessori che potrete trovare all’interno della confezione di questo tagliacapelli del marchio Philips? Gli accessori sono vari, nel dettaglio si tratta di:
Il tagliacapelli Philips Regolabarba Uomo BT7520/15 S7000 è un modello che ha un design abbastanza moderno e arricchito dalla presenza di alcuni elementi che solitamente non ritroviamo in tutti i modelli. Infatti innanzitutto abbiamo una struttura molto più moderna, realizzata con degli ottimi materiali e caratterizzata da una buona maneggevolezza di base che lo rende uno strumento comodo da usare. Le lame di questo tagliacapelli sono di ottima qualità, infatti non solo sono realizzate in acciaio inox ma sono anche auto affilanti, e questo significa che non dovrete andare a lubrificarle ma che resteranno perfette nel tempo anche dopo molti tagli. Questo dispositivo inoltre ha la caratteristica di essere dotato di un piccolo aspiratore incorporato, che andrà a catturare i peli e i capelli che taglierete. L'aspiratore non è preciso alla perfezione e inoltre il serbatoio in cui vengono raccolti i peli è un po' complicato da svuotare e pulire. Ottimo invece il comparto alimentazione che può contare sulla presenza di una batteria ricaricabile con autonomia fino a 100 minuti. Inoltre potrete usarlo anche con il classico cavo di alimentazione; il tagliacapelli è solo in parte impermeabile, ma si tratta di un dispositivo dalle ottime qualità e particolarmente efficiente e funzionale.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.