Caratteristiche principali
Il tagliacapelli Philips Hc3510/15 è un modello che ha delle caratteristiche piuttosto interessanti, in particolare se paragonate a quelle di altri modelli in commercio. Di base si tratta di un modello piuttosto basico, classico nel design e nelle funzioni e pensato per farne un utilizzo multifunzione. A differenza però di altri modelli dobbiamo dire che in questo caso questo tagliacapelli ha un peso decisamente inferiore, e di conseguenza è più leggero e comodo da maneggiare. Andiamo ad analizzare insieme alcune delle più interessanti qualità di questo strumento.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un tagliacapelli è sempre quello che riguarda le lame di cui è dotato. In questo caso in questo modello sono installate delle lame auto-affilanti realizzate interamente in acciaio inox e di conseguenza particolarmente robuste. Inoltre questo strumento prevede un blocco lame strutturato con due diversi lati; in questo modo potrete andare a tagliare i capelli due volte più velocemente rispetto a delle lame classiche ad un lato.
Che dire invece degli aspetti relativi al tipo di alimentazione che questo prevede per essere utilizzato? Abbiamo detto che si tratta di uno strumento classico e questo si nota anche in questo aspetto. Infatti il dispositivo è dotato della sola alimentazione a rete, cosa che lo rende utilizzabile esclusivamente con il cavo di alimentazione che troverete in dotazione. Non sarà però scomodo da utilizzare, anche perchè il cavo è lungo ben 2 metri.
Altro aspetto sempre importantissimo da valutare nella scelta di un tagliacapelli è la sua praticità di utilizzo. Questo modello del marchio Philips, come abbiamo già accennato nell’introduzione, è molto leggero e ha una struttura compatta che lo rende particolarmente comodo da utilizzare e maneggevole.
Passiamo adesso ad esaminare le caratteristiche relative alle funzioni di questo tagliacapelli, altro aspetto sempre importantissimo di cui tenere conto. Trattandosi di un dispositivo multifunzione potrete utilizzarlo sia per tagliare i capelli che per radere la barba. Ma la cosa più interessante è l’estrema varietà della lunghezza che potrete stabilire. La regolazione è semplicissima da realizzare e va da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 23 mm.
Quali sono invece gli accessori che potrete trovare all’interno della confezione di acquisto di questo tagliacapelli del marchio Philips? Gli accessori inclusi non sono molti, ma quelli disponibili sono pensati per renderne l’utilizzo migliore e più versatile. Eccoli nel dettaglio:
Il tagliacapelli Philips Hc3510/15 è un modello che ha una serie di qualità piuttosto interessanti. Innanzitutto si tratta di un dispositivo dalla struttura robusta ma particolarmente compatta e leggera, cosa che lo rende ancora più semplice e maneggevole da utilizzare rispetto ad altri modelli. Un altro aspetto che rappresenta uno dei pregi migliori di questo modello è relativo al comparto lame. Infatti le lame non sono solo realizzate in acciaio e sono quindi estremamente robuste, ma sono anche caratterizzate dalla presenza di una tecnologia autoaffilante. Questo significa che non necessiteranno di manutenzione ma che resteranno sempre perfette e affilate nel tempo, anche dopo tanti utilizzi. Il tipo di alimentazione sfruttata da questo strumento è quella classica a rete con cavo, quindi non sarà ovviamente utilizzabile in modalità wireless. Inoltre dobbiamo dire che i due pettini guida in dotazione sono un po' delicati e fragili. Nell'utilizzo questo tagliacapelli sarà particolarmente comodo da usare, e questo sia perchè è molto intuitivo ma anche perchè si tratta di un dispositivo dall'utilizzo molto versatile. Viene venduto inoltre ad un prezzo davvero economico e molto competitivo sul mercato, cosa che lo rende adatto anche a chi ha un piccolo budget a disposizione ma vuole comunque uno strumento di buona qualità.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.