Ormai nelle case degli italiani troviamo sempre almeno una macchinetta tagliacapelli, queste possono avere funzioni e caratteristiche diverse per questo motivo in questa sezione cerchiamo di fugare ogni dubbio su un tipo di macchinetta tagliacapelli in particolare e mi riferisco a quella con le lame in titanio. Si tratta, la macchinetta tagliacapelli, di uno strumento molto utile e molto apprezzato grazie al fai da te. Diciamo infatti che in questo modo si evitano le lunghe attese e si risparmiano anche un bel po’ di soldi. Certo però è che non potremo mai sostituire il nostro barbiere di fiducia che fa da anni questo mestiere e che ha studiato e fatto pratica.
Tagliacapelli con lame in titanio
Con questo tipo di lame infatti la macchinetta è in grado di non lasciare neanche una zona incolta, o meglio come si dice in gergo una zona d’ombra e che è quindi capace di arrivare a tagliare qualsiasi punto del vostro cuoio capelluto. Inoltre questo tipo di lame in titanio hanno anche una resistenza maggiore rispetto ad altri tipi di lame per macchinette tagliacapelli. Queste infatti durano molto più a lungo. A tal proposito quindi potete ben capire che macchinette di questo tipo possono portarvi un maggior risparmio economico dato che vi dureranno il più a lungo possibile. E per farvele durare ancora più a lungo dovrete anche dedicargli della manutenzione.
Consigli
Altra cosa. Riponete sempre la vostra macchinetta in un apposito contenitori o in un cassetto lontano da mani indiscrete che potrebbero danneggiarle anche accidentalmente. Per tornare però alle caratteristiche delle lame in titanio bisogna parlare anche della lunghezza. Esistono diverse lame di diversa lunghezza. Questo ovviamente dipende da voi e solo da voi. Solo voi conoscete la misura in cui volete tagliare o accorciare i vostri capelli. Ne esistono di praticamente tutte le misure.
Sconsiglio però vivamente la misura 00 mm. Per questo taglio, praticamente il taglio a 0 come si dice in gergo, vanno bene altri tipi di macchinette tagliacapelli, ovvero quelle con la testina tonda. Detto questo cari amici che vi state affacciando a questo fantastico mondo del fai da te della barberia, scegliete con cura il vostro strumento. Utilizzatelo e abbiatene cura dopo ogni taglio mi raccomando.