Ormai ci siamo abituati, nelle case di ogni uomo c’è sempre una macchinetta tagliacapelli con i suoi relativi accessori come pettini e quanto altro. In questa breve ma importante guida tratteremo proprio l’importanza dei pettini e di quanti ne debbano uscire da ogni confezione per valutare questo strumento come uno strumento ottimale. Prima di passare al cuore della questione però dobbiamo fare una piccola premessa. Tutte le macchinette tagliacapelli che si rispettino portano all’interno della loro confezione proprio dei pettini.
Questi servono ovviamente a pettinarci e rendere l’acconciatura come noi stessi la desideriamo. Ovviamente però i pettini sono anche molto utili come strumento da lavoro per il barbiere. In questo caso però siamo noi il barbiere di noi stessi e di tutti coloro che hanno il coraggio di farsi tagliare i capelli da noi come amici e parenti. Quindi i pettini delle confezioni delle macchinette tagliacapelli sono uno strumento davvero molto importante e della quale non si può fare a meno. almeno un pettine deve essere sempre presente all’intorno di ogni singolo scatola che acquistiamo. Ma un pettine è sufficiente a farci valutare questo set di barberia come un ottimo set? Assolutamente no.
Quanti pettini devono esserci in un set di tagliacapelli
I pettini devono essere almeno 3. Infatti oltre alla possibilità, a chi prima e a chi dopo, di una eventuale rottura del pettine che in fin dei conti è un semplice oggetto di plastica e quindi va incontro alla normale usura, più pettini servono per equilibrare meglio il taglio e l’acconciatura che intendiamo fare. Per capirci meglio, ognuno di questi tre pettini dovrà avere delle caratteristiche diverse a seconda della lunghezza o che si differenzino per la qualità e la forma dei suoi denti. Solo grazie a questi pettini infatti potremmo portare a termine il taglio proprio così come lo avevamo immaginato e prestabilito.
Se non ci sono almeno 3 pettini all’interno del set allora non stiamo parlando affatto di un buon set di macchinette tagliacapelli. Cercate quindi di stare attenti ogni qual volta che acquistate un prodotto online e leggete bene cosa portano all’interno i set. Una volta che decidete di fare una spesa deve essere tutto come volete e quindi per non buttare via i soldi al vento è meglio premunirsi e leggere tutto con molta attenzione. Comunque sia ci sono anche dei set nella quale sono presenti anche molto più dei tre canonici pettini. Ma il numero 3 è un numero giusto, basta e avanza.