Nelle nostre case ormai non manca ma la consueta tagliacapelli, piene anche di modelli economici. Con la nostra capigliatura siamo diventati sempre più esigenti e non ci basta più andare dal barbiere. Ovviamente tagliare i capelli da soli a casa comporta un evidente risparmio economico e lo si può fare ogni volta che si vuole o che se ne ha bisogno. Per questo motivo quasi tutti ormai abbiamo nel cassetto del nostro bagno una bella macchinetta tagliacapelli, che siano di professionali o quelle più economiche. Ovviamente la scelta ricade in base alle esperienze di ognuno di noi. Tenete però bene a mente che se vorrete accumulare esperienza potrete sempre chiamare il vostro barbiere di fiducia e chiedergli di procurarvi un manichino come modello su cui fare della pratica. Non sono poche le persone che hanno iniziato in questo modo che non comporta alcun rischio.
Quali sono i migliori tagliacapelli economici
Esistono tagliacapelli adatte a tutte le tasche e a tutte le esigenze di chi vuole cimentarsi in questo fantastico e complicato mondo della barberia. Ma se le vostre possibilità economiche sono limitate o semplicemente non vi va di spendere tanto essendo alle prime armi e avete solo la voglia di sperimentare ecco alcuni pratici consigli. Per acquistare una tagliacapelli che faccia al caso vostro senza spendere troppo consigliamo di tenere bene a mente di acquistare una macchinetta che abbia le lame regolabili. In questo modo infatti potrete garantirvi una maggiore permeabilità del taglio riuscendo arrivare ovunque sul vostro cuoio capelluto alla misura che voi desiderate. Fate però attenzione alle macchinette tagliacapelli con il filo perché queste potrebbero non permettervi di arrivare a fondo in maniera regolare ad ogni punto della vostra testa. Tenetelo bene a mente. Per iniziare è sicuramente meglio una tagliacapelli senza fili.
I prezzi
Siamo dunque giunti alla fase tanto agognata dell’aspetto economico. Una buona macchinetta tagliacapelli parte da una media di prezzo di 30/35 euro, non proprio di livelli economici bassi. Se però siete alle prime armi e volete cimentarvi in questa esperienza potreste acquistarne un modello più economico. In questo caso potreste trovarla anche ad una fascia di prezzo di 20 euro. Ovviamente fate ben attenzione alle linee guida dell’articolo in modo tale che anche spendendo poco potrete acquistare un prodotto che faccia al caso vostro e vi aiuti a sperimentare su un manichino o su altre persone, oltre che su voi stessi. Non vi resta altro da fare che andare a scegliere il modello più adatto a voi ed iniziare a fare tanta, ma tanta pratica per migliorare le vostre abilità di barbiere. Magari un giorno potrebbe diventare il vostro lavoro.
Caratteristiche per valutare tagliacapelli a batteria |
---|
Lame regolabili |
Tipo di batteria |
Durata |
Presenza di cavo |