Sul mercato esistono tanti tipi di macchinette tagliacapelli, compresi quelli che prevedono una rasatura a 0 mm. Questa particolare tipologia è infatti una delle più utilizzati per chi ha pochi capelli e quindi ha bisogno di radersi con continuità per avere sempre un taglio uniforme. Diciamo che in questo caso infatti andare dal barbiere può essere solo un optional. La scelta di tagliarsi i capelli a 0, non soltanto per chi ha problemi di calvizie ma anche per chi sceglie appositamente questo particolare taglio di capelli, è infatti un atto che si può facilmente fare a casa da soli risparmiando un bel po’ di soldi. a differenza infatti di tutti gli altri tagli fai-da-te questo permette una semplicità nell’utilizzo anche senza fare pratica. Con le lame regolabili infatti bisogna notare bene ogni punto della testa per raggiungere il massimo grado di soddisfazione ma non è certo semplice avere un capello uniforme.
Tagliacapelli a 0 mm. Consigli utili
Le tagliacapelli a 0 mm dunque sono l’ideale per chi soffre di calvizie ma anche per chi vuole attingere a questo particolare taglio di capelli. Esistono tanti tipi e modelli di macchinette che offrono questa prospettiva ma segnaliamo un modello in particolare, e cioè quello con testina rotante. Questo infatti è il miglior modello, indipendentemente dal marchio, per soddisfare al massimo la vostra richiesta di rasatura. A differenza delle lame regolabili infatti questo potrà arrivare in fondo al vostro cuoio capelluto con grande facilità ed agilità di movimento. Non presenta lame regolabili ma sono rese appositamente per questo particolare taglio di capelli.
Prezzi e consigli
Parlando di un modello generico, e non di marchi, troviamo sul mercato questo tipo di tagliacapelli a varie fasce di prezzo. Un bon rapporto qualità prezzo però può partire da una fascia di 25 euro. Esistono ovviamente modelli professionali o non professionali, tutto sta nelle vostre abilità di barbiere. anche se in questo caso, come abbiamo detto, potrete usufruire anche di modelli non professionali. Attenzione solo alla scelta del materiale. Migliore è la qualità e maggiormente sarà tutelata la vostra pelle. Fate dunque la vostra scelta in base alle vostre esigenze ed alle vostre richieste. Ricordate però sempre che bisogna prima dare uno sguardo al portafogli, come per qualsiasi altro acquisto.
Vantaggi tagliacapelli rotante |
---|
Non lascia zone incolte |
Ideale per rasatura a 0 |