Cari amici che volete intraprendere questo viaggio nel mondo della barberia vi do un caloroso benvenuto in questa breve m interessante guida relativa alle macchinette tagliacapelli con lame in ceramica. Si trattano di macchinette tagliacapelli altamente professionali e che sono super consigliate per un ottimo taglio di capelli fai da te. Prima però di andare nel dettaglio della questione e cioè quello relativo alle lame in ceramica, è bene specificare alcune cose. Prima di tutto, come in ogni altra cosa, c’è bisogno di fare tanta, ma tanta pratica. Diciamo pure che non sarebbe il massimo tagliarsi i capelli da soli se non avete un minimo di esperienza. Non a caso ci sono i barbieri che fanno questo lavoro praticamente da sempre e lo fanno perché hanno studiato, imparato, appreso i segreti del mestiere. Di certo non sto qui a dirvi di fare un tirocinio dal barbiere.
Tagliacapelli con lame di ceramica
Se vi piace il calcio ad esempio sapete benissimo che più vi allenate più diventerete bravi, sviluppate la vostra condizioni atletica, fisica e migliorerete nella tecnica. Ecco, questo stesso discorso va fatto in egual modo anche per il taglio di capelli fai da te, che sia con macchinette in lame di ceramica o qualsiasi altro tipo di macchinetta. Questo non ha importanza. L’importante è che facciate più pratica possibile. Se poi, dopo un po’ di tempo trascorso a fare pratica vi sentite pronti, sarebbe perfetto usare una cavia umana vera e propria. Mi raccomando però chiedetelo ad amici e parenti e non ad un qualsiasi sconosciuto., In modo tale che se sbagliate clamorosamente non vi denuncino. Scherzi a parte se avete qualcuno che si presta a sottomettersi alle vostre grinfie sarebbe davvero ottimale.
La manutenzione
Inoltre riponetela sempre in un cassetto o comunque in un luogo sicuro in modo tale che non possa cadere a terra. Infine per avere una cura e quindi una manutenzione adeguata del vostro strumento che potrebbe anche diventare perché no il vostro strumento da lavoro, se decidiate di portare avanti la cosa in maniera professionale, è la carica della batteria. Cercate sempre di fare attenzione a che questa sia sempre carica al massimo. In questo modo vi garantirete una certa longevità dell’oggetto. Allo stesso modo di come funzionano i telefonini. Meno li caricate e più andranno incontro a rotture e danneggiamenti quindi fate molta attenzione.
I gadet delle tagliacapelli con lame di ceramica
Cercate quindi di sfruttare al meglio tutti questi gadget ed accessori anche dei set delle vostre macchinette con lame di ceramica. Tra questi soprattutto i pettini. Per far si che possiate definire la vostra macchinetta come un’ottima macchinetta è necessario che questo set abbia almeno 3 pettini. In questo modo potrete rendervi conto della lunghezza dei vostri capelli prima e dopo il taglio in maniera piuttosto dettagliata e specifica. Inoltre voglio anche dirvi che le macchinette tagliacapelli con lame di ceramica sono adatte a qualsiasi tipo di capello, da quello riccio a quello liscio a quelli crespati e così via.
Migliori marche
Prima di lasciarvi però voglio consigliarvi alcuni marchi che sono tra i preferiti degli utenti del web. Mi riferisco ovviamente ad uno dei veri e propri must di questo ambito che è la Braun, ma anche quelli della Philips e Hatteker e della Hamswan sono davvero ottimi. Non mi resta quindi altro da fare che augurare a tutti voi un buon taglio di capelli con le vostre lame di ceramica.
| Marchi | 
|---|
| Braun | 
| Hatteker | 
| Philips | 
| Hamswan | 




