Cari amici ed amanti del fantastico mondo della barberia vi do un caloroso in questa sezione dove affronteremo un tema molto importante e dove fugheremo via ogni dubbio relativo al blocco mobile delle macchinette tagliacapelli. Per prima cosa però dove sapere che prima di cimentarvi nel taglio fai da te è consigliabile fare un po’ di pratica, mi riferisco al fatto che dovreste allenarvi prima di cimentarvi in questa impresa che sembra semplice, ma lo è solo apparentemente. Non a caso il barbiere è un mestiere molto difficile che lo si può fare solo dopo anni di studio e di pratica. A tal proposito quindi vi consiglio di rivolgervi proprio al vostro barbiere di fiducia, al vostro barbiere abituale e richieder di comprare delle sagome dove potreste allenarvi. Solo dopo un po’ di pratica sarebbe conveniente fare un bel taglio fai da te.
Le macchinette tagliacapelli ed il blocco mobile
Quello che ci proponiamo di fare attraverso questa breve ma interessante guida è quello di darvi alcune istruzioni, alcuni suggerimenti per usare al meglio la vostra macchinetta che in questo caso è un vero e proprio strumento da lavoro. Per questo motivo che in questa sezione ci occupiamo delle tagliacapelli a blocco mobile. Sapete cosa significa? Se si, un ripasso di sicuro non vi guasta, se invece non conoscete la risposta allora avrete tutti i motivi del mondo per continuare a leggere. Abbiamo detto che questo è un mercato molto vasto.
Alcuni consigli
Questo è un momento molto importante perché questi peli potrebbero entrare dalle giunture all’interno del vostro strumento e danneggiarlo. In questo modo invece riuscirete a rimuovere tutti i peli superflui e vedrete che la macchinetta vi durerà molto più a lungo. La longevità della macchinetta è molto importante, sia che queste siano a blocco mobile sia invece che siano a blocco fisso.
Manutenzione |
---|
Lontano dall’acqua |
Pulizia con pennellino |
Batteria sempre carica |
Riponetela sempre in un cassetto |