Le macchinette tagliacapelli ormai sono entrate a far parte della nostra vita in pianta stabile, è praticamente impossibile trovare una casa di un italiano che non abbia al suo interno proprio uno di questi prodotti, e proprio su un articolo specifico tra questi che vogliamo concentrarci in questa sezione, in questa guida in effetti parleremo delle macchinette tagliacapelli con blocco fisso. Prima di tutto quindi dobbiamo cercare di capire cosa si intende quando parliamo di blocco mobile. Il blocco mobile nelle tagliacapelli fa riferimento al fatto che le sue lame sono attaccate al manico del prodotto e non possono essere rimosse.
Tagliacapelli blocco fisso
Il mondo della barberia non rappresenta affatto un’eccezione. Quindi è molto importante tenere lontano dall’acqua le macchinette, a meno che non abbiamo la modalità Wet o Waterproof che sono praticamente impermeabili. Ed è anche molto importante ripulire le lame dopo ogni taglio. C’è il rischio infatti che i peli possano entrare all’interno della macchinetta tagliacapelli e quindi danneggiarne il motorino al suo interno rendendo di fatto inutile e vano il vostro acquisto. E proprio alla pulizia che è legato l’aspetto della manutenzione che ci interessa. Perché come potete immaginare avere una tagliacapelli con blocco fisso non permette di rimuovere efficacemente tutti i peli dalle lame. Mentre in quelle con blocco mobile è facile staccare le lame per ripulirle.
Info
Detto questo però ora andiamo a valutare quali sono i migliori prodotti tra le tagliacapelli con blocco fisso. Il primo che sento di consigliarvi è un marchio di tutto rispetto che rappresenta una vera e propria garanzia su chiesto già vasto mercato. Mi riferisco ovviamente al marchio Hatteker. I tanti utenti del web sono rimasti molto soddisfatti come testimoniano i tanti loro commenti e le loro valutazioni positivi rilasciate sui maggiori siti di e commerce. Ma il marchio Hatteker non è l’unico marchio che voglio illustrarvi. Di fatti mi preme illustrarvi altri due marchi, uno più caro e uno più economico rispetto al primo che abbiamo visto. Quello più caro è quello della Philips, un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Per quanto invece riguarda la tagliacapelli con blocco fisso più economico rispetto al marchio della Hatteker c’è la Remington. Un altro prodotto di ottima fattura che però ha costi più ridotti e quindi più accessibile a tutti voi. Detto questo ora sapete proprio tutto sulle tagliacapelli a blocco fisso e non vi resta che acquistare la vostra favorita.