Salve a tutti cari amici e benvenuti in questa nuova sezione relativa alle macchinette tagliacapelli, in questa guida ci proponiamo di analizzare nel dettaglio un prodotto specifico che sono le tagliacapelli per parrucchieri. Si tratta quindi in questo caso di macchinette tagliacapelli ad uso professionale che tuti i parrucchieri dovrebbero avere. Quando si parla di uno strumento ad uso lavorativo infatti si deve scegliere il meglio del meglio per poter soddisfare i clienti. E soprattutto bisogna scegliere un prodotto che sia in grado di soddisfare il più alto numero di richieste possibili che possono arrivare dai vari clienti. In effetti ogni cliente ha le sue esigenze, il suo tipo di taglio ed il suo look.
Tagliacapelli per parrucchieri
La prima prevede l’uso di macchinette collegate con un cavo direttamente alla presa di corrente. Con queste macchinette non avrete problemi relativi alla batteria. La seconda categoria invece è quella relativa alle tagliacapelli per parrucchieri con funzione cordless, cioè che funzionano senza cavo. Queste potrebbero avere il problema legato alla batteria. Cioè potrebbero scaricarsi e quindi devono essere messe in carica prima di riutilizzarle. C’è però anche da dire che non hanno nessun cavo che potrebbe dar fastidio al vostro cliente. Questa è la prima cosa che dovete valutare. La seconda cosa invece è quella relativa alle lame. Esistono lame di diverso materiale sul vasto panorama del mercato delle macchinette tagliacapelli per parrucchiere.
Info e consigli utili da mettere in pratica
Quando parliamo di blocco ci riferiamo alle lame ancora una volta. Quelle a blocco mobile possono essere staccate dal manico, mentre quelle a blocco fisso no. Il problema e la differenza stanno nella manutenzione. Molto più acile pulire quelle a blocco mobile. Una vola rimosso il blocco infatti potrete pulirlo per bene e con grande facilità Detto questo però ora voglio svelarvi i due marchi che vi avevo già annunciato all’inizio della guida. So che molti di voi sono qui proprio per essere indirizzati verso un concreto acquisto e non voglio deludervi. I marchi che ho scelto appositamente per voi sono dunque i seguenti. Il primo è quello della Panasonic mentre il secondo è quello della Philips. Due marchi che non hanno bisogno di presentazioni e che rappresentano una vera e propria garanzia di questo mercato relativo ovviamente alle macchinette tagliacapelli per parrucchieri.